Dopo aver visto la presentazione del nuovo MT6592 true octa-core di Mediatek, Gameloft ha deciso di assicurarsi una collaborazione con l’azienda di semi conduttori e annunciando che l’attesissimo gioco Modern Combat 5 sarà ottimizzato per il nuovo chip a otto core MT6592 sugli smartphone Android.

Il MediaTek MT6592 è il primo vero processore a otto core, ovvero con tutti e 8 i core della CPU che lavorano contemporaneamente, con processo produttivo a 28 nm che può spingersi ad una potenza di ben 2 GHz a core. Ovviamente anche la parte video ludica non poteva essere da meno e il nuovo titolo Gameloft, Modern Combat 5, sarà il primo gioco ottimizzato per questo inedito chip.

Con l’avanzare delle soluzioni hardware e l’aumentare le prestazioni, anche il mobile gaming si sta evolvendo verso un gameplay sempre più dettagliato e realistico. Una delle caratteristiche peculiari del nuovo Modern Combat 5 riguarda riguarda proprio la definizione e i dettaggli, che raggiungeranno un livello mai visto prima, andando a riprodurre minuziosamente, ad esempio, gli effetti di distorsione dell’acqua, oppure i riflessi e e le ombre.

Le differenti ambientazioni e le varie condizioni non metteranno quindi in ginocchio il nuovo MT6592 di MediaTek offrendo un livello di dettaglio che va dal dettaglio più piccolo alla visualizzazione attraverso una grande profondità di campo per offrire un’esperienza di gioco più coinvolgente.

“Siamo entusiasti di continuare la nostra collaborazione con MediaTek,” ha dichiarato Ludovic Blondel, Vice President OEM di Gameloft. “Questo nuovo chip a otto core, pensato per prestazioni elevate è, ad oggi, una delle migliori tecnologie mobile sul mercato. Siamo molto felici di presentare questa tecnologia innovativa in Modern Combat 5, uno dei nostri titoli più attesi del 2014.”

Modern Combat 5 sarà disponibile, inizialmente, su tutti i modelli di smartphone dotati del chip MT6592, e sarà disponibile per il download su Google Play nei primi mesi del 2014.

Via Comunicato Stampa

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi il tuo nome