La nota catena di videogames Gamestop ha deciso di entrare nel mercato mobile preparando un nuovo tablet che sarà animato da Android. La notizia non è del tutto nuova, in quanto già alcuni mesi fa si vociferava l’idea della catena di creare un proprio device multimediale e di svago.

La volontà di creare un proprio tablet ce la conferma la recente acquisizione delle società  Spawn Labs e Impulse in forte sviluppo nel loro settore. Il tablet sarà ovviamente equipaggiato con giochi ad-hoc e usufruirà probabilmente del cloud-gaming, allo stesso modo del servizio On-Live che molti di voi ricorderanno. In pratica si potrà “noleggiare virtualmente” un gioco e giocarci solamente grazie ad una connessione internet ( veloce aggiungerei ) e il device: il gioco non risiederà quindi sul dispositivo ma ci sarà un server che farà girare il titolo noleggiato inviando  la schermata del gioco sul tablet. Si capisce bene quanto la velocità di connessione dei server siano la chiave del successo o del fallimento di tali servizi, in quanto a giochi frenetici anche un piccolo lag potrebbe compromettere la partita.

Non si ha alcuna ulteriore informazione in merito, ne sul prezzo, ne sulla data e neanche sui possibili partner che entreranno in gioco per la produzione del tablet. Una nuova consoel tuttofare si annuncia all’orizzonte? Presto lo scopriremo…

Rimani aggiornato in tempo reale sulle offerte tech grazie al nostro canale Telegram!

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here