Ci sono state diverse voci di corridoio che vedrebbero Samsung in procinto di commercializzare un proprio visore per la realtà aumentata e dalle ultime indiscrezioni il dispositivo potrebbe chiamarsi Samsung Gear VR.

Samsung ha infatti  depositato un brevetto presso l’ufficio Brevetti USA per il trademark del nome Geat VR e come è facile intuire il nome lascia pochi spazi ai dubbi. Samsung starebbe collaborando con Oculus VR ( ora proprietà di Facebook ) per creare un headset con display OLED per i proprio device Samsung Galaxy e il dispositivo potrebbe debuttare in autunno insieme al Note 4.

samsung-gear-vr-trademark

Tuttavia, data la natura del dispositivo, non ci stupiremmo se questo verrà rimandato al 2015. I primi rumor riguardo a questo headset indicavano che Samsung li stava già testando con gli attuali dispositivi dell’azienda come il Galaxy Note 3. Il lancio del dispositivo potrebbe infatti richiedere hardware particolare non supportato dalla maggior parte dei dispositivi oggi in commercio e per questo potrebbe essere affiancato dal debutto di Galaxy Note 4.v

Via

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: