Se avete acquistato da Gearbest senza il pagamento della dogana e quest’ultima è arrivata lo stesso potrete richiedere il rimborso totale della cifra. Come? Seguiteci nella guida Come richiedere il rimborso della dogana su Gearbest.

Recentemente la spedizione Italy Express è stata cancellata e Gearbest è corsa ai ripari attraverso una procedura che permette al cliente di ottenere il rimborso della dogana. Questa operazione sarà valida fino al 31 gennaio 2018, come riportato da Gearbest. Se ci dovessero essere ulteriori novità non esiteremo ad aggiornare questo articolo, seguite Techzilla!

Come richiedere il rimborso dogana su GearBest

La prima cosa da fare sarà quella di effettuare il login al sito e aprire la pagina relative ai ticket che non sono altro che delle conversazione tra voi e lo staff di Gearbest. Per aprire un ticket basterà premere su “Submit Ticket”. La prima cosa che vi verrà chiesta è la lingua, “Please choose your language“, ovvero selezionare la propria lingua di riferimento. Da qui selezionate “Italiano,  l’interfaccia verrà tradotta in Italiano.

A questo punto potrete aprire il ticket selezionando come “Tipo di questione” la voce “Tasse d’importazione“, una volta fatto ciò dovrete selezionare nella seconda barra a destra la voce “Devo pagare i dazi doganali

Adesso dovrete compilare il resto del ticket. In “Oggetto” dovete facoltativamente indicare il soggetto della richiesta. Nella sezione “Messaggio” invece dovete spiegare dettagliatamente la problematica riscontrata.

In questa voce dovrete inserire il numero di ordine che trovate nella sezione “I miei ordini”, esso è riconoscibile perché inizia per “W” ed è composta da 16 cifre. Oltre al numero di ordine, nel messaggio dovrete indicare anche il codice della spedizione, la data in cui è stato effettuato l’ordine e anche la tipologia della spedizione.

È sicuro acquistare da Gearbest? Guida e consigli
Ecco la guida su come acquistare in modo sicuro su Gearbest senza dogana.

Proprio per quest’ultima il rimborso è previsto per le spedizioni che rientrano nella categoria Registered Air Mail come Azerbaijan Registered, Belgium Post, Post NL (Poste Olandesi o Netherlands Post) e simili.

Adesso viene la parte più importante, dovete dimostrare il pagamento della dogana. Effettuate una scansione della ricevuta dei dazi pagati e allegatelo nella sezione “Alleghi il file“. Per esperienza vi consiglio di non fotografare e allegare bensì di scannerizzare il foglio. Nel caso non aveste lo scanner a disposizione potete usare applicazioni come CamScanner che fanno al caso vostro.

La parte successiva del ticket è quella relativa alla parte anagrafica del cliente, dovrete quindi inserire il vostro nome, cognome, indirizzo email e numero di telefono. Basterà quindi premere “Invio” per inviare il ticket che sarà quindi completato. Per visualizzare i ticket basterà recarsi nel proprio account e cliccare su “My Ticket”

Lo staff di Gearbest risponde ogni giorno dalle ore 05:00 alle ore 12:00, il consiglio quindi è quello di controllare in questa fascia oraria per ottenere il rimborso dogana senza problemi.

Per altri dubbi su come ricevere il rimborso dogana Gearbest potete tranquillamente scrivere un commento qui sotto!

Domande o dubbi? Segnalalo nei commenti qui sotto!
Vi ricordiamo che potete dare uno sguardo anche alle nostre guide:

Fonte

Rimani aggiornato in tempo reale sulle offerte tech grazie al nostro canale Telegram!

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: