Per tutti gli amanti di Google+ che ogni tanto si prendevano una pausa dalla loro attività Social per giocare ai titoli presenti sul Social Network di Big G oggi dobbiamo comunicarvi una brutta notizia. I giochi di Google+ cesseranno di esistere tra 6 settimane, esattamente il 30 Giugno. Ma i social gamers non saranno spazzati via, infatti questa decisione è stata presa in seguito all’arrivo di Google Play games, il servizio di Game Center che integra Android e che è stato annunciato ieri al Google I/O 2013.

I pagamenti in-game dei giochi su Google+ dovranno essere usati prima della scadenza, infatti non vi saranno rimborsi. Se volete quindi prendervela con uno sviluppatore in particolare per le monete acquistate su qualche gioco ecco la loro lista:

Google demolisce il suo primo tentativo di giochi sociali, ma solamente per dare il vita al suo secondo tentativo che da oggi si chiamerà Google Play Games e che andrà a sfidare il game center di Apple.Ora ci sarà il supporto ai trofei, classifiche, salvataggi dati nel cloud e multiplayer in tempo reale. Potremo condividere i punteggi solo con le nostre cerchie di amici o con il mondo intero.

Ovviamente non rimpiazzerà i giochi di Google+ per intero, ma forse da ora avremo un servizio davvero completo.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: