Proprio come il sistema portatile di Sony, la PS Vita, anche i giochi per PlayStation 4 potranno essere acquistati sia in versione fisica che in versione digitale attraverso il PlayStation Store.

E’ questo, ciò che ha dichiarato il presidente della Sony WorldWide Studios (di proprietà di SCEE) Shuhei Yoshida ad una recente intervista ai microfoni di The Guardian, in cui il dirigente ha fermamente affermato che: “ogni gioco disponibile in versione retail (o fisica) sarà disponibile anche in versione digitale sull’apposito store online, risparmiando fino al 10%”.

Yoshida ha così proseguito l’intervista:

Come sempre più servizi e contenuti saranno disponibili in digitale, avremo più possibilità di creare pacchetti interessanti. Quindi ipoteticamente possiamo guardare a modelli diversi – come una società di TV via cavo. Inoltre offriremo ai nostri utenti livelli diversi di sottoscrizione, come quelli oro, argento o platino, nonché la possibilità di usufruire di giochi in streaming e on-demand su PS4.

Ora più che mai avremo a disposizione una valanga di contenuti da sottoporre ai nostri utenti, sopratutto grazie al sapiente acquisto della tecnologia Gaikai.

Al momento dunque, la possibilità di offrire una copia digitale sullo Store potendo risparmiare rispetto alla versione fisica, un nuovo servizio di abbonamento e la possibilità di giocare in streaming e on-demand sono le idee ipotetiche ma molto probabili che Sony  ha tutte le intenzioni di attuare in futuro sulla sua nuova console ludica Next-gen.

Ti invieremo all'incirca una email a settimana, e puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Partecipa alla discussione