GlassUp, la startup italiana che sfida Google Glass

Arriva la concorrenza per i Google Glass partendo dall'Italia con GlassUp

SCRITTO DA Pubblicato il

Il Google Glass (o Google Glass Project che dir si voglia) è stato sicuramente il fiore all’occhiello della Google I/O 2012, evento che ha visto l’annuncio di interessanti prodotti fra cui anche il nuovo Tablet Nexus 7 già boom di vendite. E sappiamo benissimo che quando si apre un nuovo mercato, subito si cerca di fare concorrenza in periodo di offerta che ad oggi è ancora pari a zero (visto che Google non vende ancora al dettaglio).

Ma sebbene tutto il mondo sta parlando di un nuovo progetto copia da parte di Apple (che novità!), ci teniamo molto volentieri che anche in Italia qualcosa si sta muovendo. Ha il nome provvisorio di “GlassUp” la nuova start up italiana che cercherà di emulare i Google Glass magari sfruttando al meglio la creatività e l’invettiva made in italy.

Il lancio del progetto è stato fatto qualche giorno fa su un famoso gruppo online di startupper italiani a nome di Francesco Giartosio, che ha scritto:

Per i volenterosi, cerco consiglio sul nome per i miei occhiali che mostrano le mail e gli sms in arrivo, gli aggiornamenti Facebook, i tweet, l’andamento di borsa, le breaking news, le scosse di terremoto (siamo a Modena), le indicazioni stradali ai motociclisti, le didascalie dei quadri nei musei, i dati di volo agli aeromodellisti, la traduzione delle insegne quando giri per Pechino, …).

La cosa più interessante di questo progetto, oltre al lodevole sforzo di questi giovani volenterosi, è che il prezzo di mercato dei Google Glass italiano oscillerà ad un prezzo davvero irrisorio per la tecnologia che comporterà, ovvero 299€. Incrociamo le dita.


Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo:


COMMENTA