Google ha lanciato i suoi primi dispositivi con Android 5 la scorsa settimana, per la precisione stiamo parlando del nuovo Nexus 6 di Motorola e del Nexus 9 di HTC che saranno commercializzati da Novembre, nonostante i preordini siano già aperti.

Abbiamo già visto come i dispositivi già esistenti inizieranno a ricevere Lollipopo dalle prossime settimane, anche se ogni produttore avrà tempistiche di rilascio differenti. Una delle tante novità di Lollipop riguarda il nuovo Gmail che arriverà nella versione 5.0 introducendo diverse funzionalità interessanti oltre al nuovo Material Design di Google.

Si tratta probabilmente di uno dei migliori cambiamenti di Gmail degli ultimi anni infatti avremo finalmente la possibilità di utilizzare nativamente altri account di posta che non siano Gmail, come ad esempio Hotmail, Yahoo, Libero o via discorrendo.

Gmail 5.0 gestirà tutti i tuoi account e-mail. Basterà un semplice swipe per cambiare account.
Sarà possibile passare da un’account all’altro con un semplice swipe in questo modo si rende vana l’esistenza dell’app “Email” che verrà ora incorporata con Gmail. A seguire un breve video hands-on realizzato dai colleghi di AndroidPolice che mostrano il nuovo Material Design e le funzionalità di account multiplo:

Anteprima Gmail 5.0

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: