Google ufficializza che la nuova intefaccia di Gmail dovrebbe aver raggiunto tutti gli utilizzatori del client e-mail. Nel caso non dovvesse ancora esser cambiato puoi eseguire il passaggio oggi stesso: accedi a Gmail e fai clic suPassa al nuovo look.

La nuova interfaccia porta con sè diversi miglioramenti, tra cui:

  • Layout più lineare e moderno: Grazie al miglioramento delle conversazioni e all’aggiunta di opzioni di personalizzazione e di temi aggiornati, Gmail ora ha un look più lineare e moderno.
  • Nuovi temi in hd. Esplora i nuovi temi e personalizza il look di Gmail. Ulteriori informazioni.
  • Visualizzazione ottimizzata delle conversazioni: Le conversazioni sono state riprogettate in modo da portare in primo piano il contenuto dei tuoi messaggi e, grazie all’inserimento delle immagini dei profili, è più facile e più rapido sapere con chi stai parlando.
  • Nuove opzioni di personalizzazione: Ora puoi stabilire quanti messaggi devono apparire contemporaneamente sullo schermo scegliendo uno dei tre livelli di compattezza: Normale, Media e Alta.
  • Maggiore controllo: E inoltre hai maggiore controllo sulle dimensioni della finestra di chat. Basta trascinarla fino a raggiungere le dimensioni desiderate. Ulteriori informazioni.
  • Semplificazione di ricerca e filtri: La nuova casella di ricerca rende più semplice personalizzare la ricerca e trovare esattamente quello che stai cercando. Puoi anche creare un filtro direttamente nella casella. Ulteriori informazioni.
  • Passaggio a Contatti e Attività: Esiste un nuovo modo per spostarsi facilmente tra Posta, Contatti e Attività. Ulteriori informazioni.
  • Una nuova barra degli strumentiLa nuova barra degli strumenti è sempre visibile e contiene solo i pulsanti che ti servono nel momento in cui ti servono.Ulteriori informazioni.

Dopo aver visto ieri l’aggiornamento di Google Reader adesso è il turno di gmail che si rifà il look introducendo diverse novità. A seguire un video del team di sviluppo riguardo la nuova interfaccia.

httpv://www.youtube.com/watch?v=vfW5e6jVsMs

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi il tuo nome