Molti di voi ricorderanno i nostri cattivissimi editoriali su Apple mappe, ebbene non ci siamo ricreduti, almeno non del tutto. E’ pur vero che Apple ha messo qualche pezza qua e là e sistemato le pecche più imbarazzanti del servizio proprietario di mappe, servizio che comunque, ad oggi, è ancora oggettivamente inferiore a quanto offerto dal rodatissimo Google Maps.

Google Maps non offrirà una visione 3D mozzafiato del colosseo, ma vi porterà sani e salvi dovunque vogliate andare.

Ottime notizie quindi per gli utenti Apple con iOS 6, presto potrete fare la vostra scelta: Google ha infatti rilasciato una prima versione beta dell’app Google Maps, che non offrirà una visione 3d mozzafiato del colosseo, ma vi porterà sani e salvi a casa o dovunque vogliate andare.

Il Wall Street Journal ha riportato che Google avrebbe già realizzato una nuova sfavillante App di Google Maps per dispositivi iOS, distribuendo una versione beta ad alcuni beta tester, per intercettare possibili bug o problemi vari. Una volta terminata questa fase l’app sarà inviata allo store di iTunes, dove Apple la passerà in rassegna e ne deciderà l’approvazione o meno.

Vi riportiamo infine la dichiarazione di un portavoce di Google:

«Le nostre mappe sono le più complete, accurate e facili da usare nel mondo. Il nostro obiettivo è quello di rendere Google Maps disponibile a tutti coloro che lo vogliono a prescindere dal dispositivo, dal motore di ricerca e dal sistema operativo che si sta usando».

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: