Gli uffici del Googleplex a Mountain View dovevano iniziare ad essere un pò strettini, per questo il colosso di Mountain View ha decido di investire qualche dollaro per ampliare i propri uffici. Googleplex, unione dei termini Google e Complex, è la sede ufficiale del colosso Google, dove risiedono gli uffici principali. Ma Googleplex non è solamente un’edificio adibito ad uffici: all’interno del complesso si trova veramente di tutto, dalle aree relax, agli ambulatori medici, sauna, sala giochi e tutto quello di cui i dipendenti hanno bisogno per lavorare e rilassarsi tra una pausa e l’altra.

Google ha quindi messo mano al portafoglio sborsando ben 100 milioni di dollari per acquistare un nuovo lotto della superficie di 73 km² che ospiterà le nuove strutture di servizio Google. L’acquisto, annunciato dal Mercury News e successivamente confermato da Google, è la più grande acquisizione di proprietà di quest’anno da parte di Google. Il nuovo sito si chiamerà “The Landmark” ed è situato a Shoreline e ospiterà circa 960 impiegati.

Nel suo “ufficio” più recente Google ha ospitato ben 2,600 impiegati che raggiungono così il numero totale di 30.000 dipendenti per Google. Solo nel 2011 Google ha speso 225 milioni di dollari per comprare 15 proprietà a mountain view. A chi non piacerebbe farci un giretto, o magari lavorarci?

via

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here