Google+, il social network di Google nato per fronteggiare lo strapotere di Facebook, dopo una partenza molto positiva ha visto rallentare la crescita. A contribuire al calo di popolarità è stata sicuramente la lentezza di Google nel proporre aggiornamenti e novità. Oggi però il team ha deciso finalmente di attuare una profonda revisione, Trends, tendenze.

Google ha introdotto nuove funzionalità denominate What’s hot on Google+, Google+ ripples e Google+ Creative Kit.

What’s hot on Google+

Il primo è visualizza gli argomenti di tendenza del periodo, molto simile a quello offerto da Twitter, e li traccia in tempo reale.
“A volte si vuole sapere di cosa il mondo sta parlando. Che si tratti di notizie o foto belle, non voglio perdere nulla. Con questa idea in mente, stiamo lanciando” What’s hot on Google+”, un nuovo posto da visitare per contenuti interessanti e inaspettati “, ha spiegato Vic Gundrota di Google.

Google+ Ripples

Google+ Ripples è una visualizzazione grafica del modo in cui vengono condivisi i messaggi in tutta la comunità di Google +. Difficile esprimere il concetto a parole, speriamo che questa immagine possa chiarirvi.


Ovviamente lo strumento è utile soprattutto a quelle persone con un grande numero di followers e molti commentatori.

Google+ Creative Kit

Si tratta di una nuova funzionalità per l’editing di immagini, che consente di aggiungere filtri divertenti e testi, direttamente da Google+.

Le nuove funzionalità presentate però non sono ancora apparse su molti account, non resta che attendere l’aggiornamento su tutti i server. Che le novità riescano a risvegliare un pò di attenzione verso quel social network che, dopo la partenza in grande stile, sembrava essere stato dimenticato da Google?

Rimani aggiornato in tempo reale sulle offerte tech grazie al nostro canale Telegram!

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here