Google fino ad ora non ha avuto molto successo con le proprie Google TV tanto che anche i produttori si sono sfiduciati in merito al progetto e non hanno deciso di credere in questa piattaforma abbandonando oramai da qualche anno il progetto delle TV con sistema operativo Google.

Tuttavia Google non aveva abbandonato l’idea di proporre TV con sistema operativo Android e per questo ha atteso un perfezionamento del sistema operativo e dell’ecosistema Android in generale che, insieme agli hardware più performanti che oggi troviamo sugli smart TV, daranno presto vita ad Android TV.

Google svelerà la nuova Android TV proprio al Google I/O 2014 che inizierà oggi e mostrerà alcuni set top di differenti produttori. Stando ai recenti report, Google annuncerà il nuovo ecosistema che sarà pienamente compatibile con i giochi Android e permetterà di portare foto, musica e video sui nostri TV.

Attualmente anche Amazon e sopratutto Apple sono molto attivi in questo ambito e Google deve ovviamente recuperare terreno per non rimanere indietro in questo mercato.

Una succosa conferma della presentazione di Android TV arriva dal changelog dell’ultima versione di Riptide GT dove si legge chiaramente che con l’aggiornamento di oggi è stato introdotta la compatibilità con Android TV.

10360243_787469147954647_2279817405499339314_n

Ricordiamo che nella conferenza vi sarà grande attesa anche per la nuova versione di Android e per Android Wear con relativi prodotti di lancio presentati da LG, Motorola e Samsung. Potete seguire con noi le’vento a partire da questo pomeriggio alle 18:00.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: