GetJar è il market alternativo allo store Android per tutti quei dispositivi non approvati da google che non possono permettersi di installare in via “legale”  le applicazioni targate Google e in particolar modo il suo market.

La novità di oggi riguarda il fatto che Google stessa approda su GetJar con le sue applicazioni ufficiali ( escluso il market ), Questo significa che molti smartphone e tablet, pur non avendo il market android, potranno usufruire dei servizi di Big G come Gmail, Google maps e navigation, Youtube, Google Books etc..

Da questo momento, qualsiasi device Android, che sia approvato da Google o meno e qualsiasi oggetto diverso da smartphone o tablet potrà installare ed eseguire le applicazioni di Google senza alcun vincolo. Questa mossa potrebbe essere un chiaro segnale nei confronti del Tablet Kindle Fire di Amazon con la sua profonda personalizzazione e quindi mancanza di market android. Una notizia che farà piacere a molti anche se ci lascia ancora alcune perplessità sulla mossa strategica di Google.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle offerte tech grazie al nostro canale Telegram!

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here