Nella giornata di ieri Google+ ha aperto i battenti alla grande massa di internet, abbandonando la fase ad inviti che lo aveva accompagnato fino ad ora. Proprio insieme all’update dell’applicazione per Android, Google ha infatti reso l’accesso al proprio social network libero a chiunque voglia iscriversi per provarlo.

La mossa, probabilmente strategica visto il calo di attività nel social network, dovrebbe attirare l’attenzione dei curiosi che fino ad ora erano stati troppo pigri nel cercare inviti o disinteressati nel provare il nuovo servizio Google.

Google+ è quindi aperto a tutti e a Mountain View hanno ben pensato che il miglior posto per farsi pubblicità fosse proprio… l’homepage di Google, dove ogni giorni vengono effettuate milioni di query di ricerca. Nella pagina di Google infatti troveremo nella parte bassa la dicitura “Google+ è aperto a tutti! Registrati subito.” mentre un freccia blu, difficilmente non notabile, indicherà l’angolo in alto a sinistra della nuova barra dove vi è scritto TU+.

Scopriremo a breve se questo tempismo e questa strategia di pubblività riuscirà a fare breccia nei cuori di chi ancora non aveva provato il Social Network di Google. E voi? Già utenti o ancora scettici?

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi il tuo nome