Tempo di aggiornamento di Google Assistant. Periodicamente Google rilascia update al suo Assistente, per cercare di renderlo sempre più completo e affidabile. Con l’update odierno, la casa di Muntain View ha curato la ricerca dell’Assistente, ora più esaustiva  e particolareggiata, grazie a nuove informazioni visive che appagano l’utente a colpo d’occhio.

Update Google Assistant – Spazio alla Visual Response

 

Il nuovo layout interessa le risposte su cui Assistant non ha informazioni specifiche e alle quali cerca di rimediare con dei link a siti web specifici. Prima questi erano disposti in card scrollabili orizzontalmente, invece ora sono organizzati in elenco verticale. Una scelta che prema l’estetica, dal momento che con il nuovo format è impossibile trovare pagine riempite solo per metà.

Inoltre, in base alle richieste formulate dall’utente, il software mette a disposizione strumenti come il metronomo, il calcolatore automatico di manche e finanziamenti, il color picker e la livella virtuale. Nuovi strumenti e nuova UI, dunque, che coinvolgono anche i dati delle azioni. Il cambiamento è presto spiegato: prima dell’aggiornamento, alla richiesta del prezzo di un’azione Google rispondeva con informazioni che riguardavano il nome del titolo azionario, il suo simbolo, il prezzo dell’ultimo scambio e il movimento percentuale del giorno. Ora, alla stessa domanda, Google risponde con un nuovo layout più facile da leggere. Non è tutto, perchè Google Assistant dà anche la possibilità di ricevere queste informazioni automaticamente ogni giorno.

L’update, come scritto nell’articolo, sta avanzando lato server. E’ quindi possibile che non tutti abbiano già ricevuto i cambiamenti di cui abbiamo discusso. Per testare la nuova interfaccia, provate a chiedere al vostro dispositivo Android l’andamento di prezzo di una particolare azione. Se il risultato è simile a quello proposto dall’immagine sopra, allora significherà che Google Assistant è stato aggiornato. In caso contrario, attendete: il roll-out terminerà presto!

Via
Fonte

Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *