Le pulizie di primavera in Casa Google sono iniziate ufficialmente settimana scorsa con l’annuncio della cancellazione di Google Reader e con l’eliminazione delle numerose app relative al blocco delle pubblicità sui dispositivi mobili. Annunciate, in via ufficiosa, anche l’eliminazione dell’applicazione Google Voice per BlackBerry e di Snapseed versione desktop per pc Windows e Mac.

Tante cancellazioni ma anche tante novità. Una di queste ve l’abbiamo già raccontata (Google Keep), l’altra che in questi giorni sta facendo il giro del mondo è Google Babble. Che cos’è Google Babble?

Google Babble sembra sarà il nome ufficiale di una nuova app che eliminerà e raggrupperà tutti i vari sistemi di chat sfornati da Google negli scorsi anni: ovviamente stiamo parlando di Google Talk, l’app Google+ Hangout, Google Voice, Google Messenger e la chat inclusa nell’interfaccia di Drive oltre alle funzionalità IM di Google+.

Purtroppo per il momento sono solo delle voci di corridoio ma questa nuova genialata sembra supportata da molti siti stranieri specializzati nel rubare notizie dagli uffici d’oltreoceano di Big G. Sarà vero? Per saperlo, con tutta probabilità, ci toccherà aspettare l’evento “Google I/O 2013 che si terrà nel mese di maggio a San Francisco.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: