Il cavo sottomarino trans-Pacifico da 300 milioni di dollari – provvisto da sei diverse compagnie, tra cui Google – che connette il Giappone agli Stati Uniti, è finalmente operativo. La connessione unisce l’Oregon con le prefetture di Chiba e Mie in Giappone tramite 9.000 chilometri di cavi in fibra ottica. Tuttavia, questi non saranno le uniche locazioni che beneficeranno dell’incredibile velocità provvista dalla nuova infrastruttura, capace di raggiungere i 60 Tbit/s (terabit per secondo).

Il cavo posato sul fondo dell’oceano Pacifico, chiamato “FASTER cable”, ha connessioni lungo tutta la West Coast americana, e copre dunque Los Angeles, la baia di San Francisco, Portland, Seattle e tante altre città. Sarà inoltre in grado di migliorare la velocità delle connessioni internet nelle maggiori città del Giappone, e persino in alcune altre metropoli asiatiche.

Stando al quanto riportato dal Senior Vice President di Google Urs Hölzle, la sua capacità totale di 60Tbps rende FASTER cable la più performante soluzione di cablatura sottomarina, la quale risulta essere “10 milioni di volte più veloce del tipico modem”. La compagnia giapponese NEC Corporation ha iniziato a costruire FASTER nel 2014. Oltre a Google, hanno partecipato al progetto anche China Mobile International, China Telecom Global, Global Transit, KDDI e Singtel. Il colosso di Mountain View possiede completamente una parte di FASTER, ed in particolare la parte che connette il Giappone e Taiwan, costituita da una minore – ma ugualmente impressionante – velocità di trasferimento dati pari a 20 Tbps.

venduto da 
BATTERIA PER SAMSUNG 3100mAh GALAXY J5 2016 SM J510F J510FN J510 EB-BJ510CBC EB-BJ510CBE
venduto da 

Via

Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *