Google sta abbandonando due dei suoi progetti più ambiziosi, Google Health e Google PowerMeter, il motivo? Semplicemente perchè nessuno dei due ha ottenuto abbastanza attenzione e gradimento del pubblico.
Peccato, perchè erano entrambi progetti molto ambiziosi e interessanti.
Google Health è un servizio di informazioni sanitarie personali centralizzate da Google. Il servizio consente agli utenti di Google di pubblicare online la propria documentazione sanitaria, in modo da fondere le cartelle cliniche in un unico profilo.

Google PowerMeter è un software per aiutare i consumatori a monitorare il loro utilizzo di energia elettrica dentro la propria casa. Lo sviluppo del software era parte di uno sforzo da parte di Google di investire nelle energie rinnovabili, nell’aggiornamento della rete elettrica, e in altre misure atte a ridurre le emissioni di gas.

Sembra che Google abbia un pò trascurato entrambi i progetti, che senza le opportune partnership sono stati presto dimenticati dagli utenti.

Il realtà saremmo molto sorpresi se Google decidesse di “uccidere” definitavamente i progetti; si tratta comunque di ottime idee, ma presentate male o su mezzi non adatti. Android potrebbe dare una bella spinta in questo senso, chissà che Google non decida di trasferire i progetti nel settore mobile, vedremo.

Ecco intanto i comunicati ufficiali:
[box_dark]Google PowerMeter is being retired. Please export your data from PowerMeter before September 2011.[/box_dark]

 

[box_dark]An important update about Google Health

Google Health will be discontinued as a service.

The product will continue service through January 1, 2012.

After this date, you will no longer be able to view, enter or edit data stored in Google Health. You will be able to download the data you stored in Google Health, in a number of useful formats, through January 1, 2013.[/box_dark]

 

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi il tuo nome