In data 4 ottobre 2016 Google terrà un evento ad ampio spettro con il quale verranno presentate le ultime novità hardware del colosso di Mountain View. I protagonisti della presentazione saranno indubbiamente i due nuovi smartphone Pixel e Pixel XL, ma ci dovrebbe essere spazio anche per un visore VR, un router Wi-Fi, l’assistente per la casa Google Home e il digital media player 4K Chromecast.

Su quest’ultimo concentriamo l’attenzione: un report di Android Police ha confermato che il dispositivo verrà commercializzato con il nome di Chromecast Ultra. Il dispositivo dovrebbe entrare in commercio con firmware in versione 1.21, e con ogni probabilità non sostituirà l’attuale dongle Chromecast dello scorso anno con supporto per l’alta definizione, ma vi si affiancherà. Chromecast è al momento in vendita negli USA a 35 dollari (39 euro in Italia); il nuovo Chromecast Ultra dovrebbe invece avere un costo pari a 69 dollari. L’incremento di prezzo è dovuto all’impiego di un hardware più potente capace di riprodurre contenuti multimediali alla risoluzione 4K su televisori e Smart TV dotati di porta HDMI.

Google Chromecast

È interessante notare come il firmware 1.21, che è stato appena rilasciato in versione beta ai membri del programma Chromecast Preview, elimini tutte le istanze del “vecchio” logo Chromecast. Al suo posto è utilizzato il logo “G” di Google – il medesimo che si può apprezzare sui rendering di Chromecast Ultra.

venduto da 
Samsung Galaxy J3 (2016) Black Nero SM j320fn Single Sim Android Smartphone senza sbloccato
venduto da 


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.