E’ tempo di bilanci anche per il motore di ricerca più famoso al mondo, ovvero Google. Anche quest’anno, il sapiente staff di BigG ha messo in piedi il Zeitgeist: uno studio pubblicato su un mini-sito nel quale è possibile controllare le aprole più ricercate dell’anno selezionando i risultati in base a numerose categorie; fra le tante categorie ci sono anche quelle territoriali.

Cosa succede se andiamo a spizzare quali sono le 10 parole più ricerca su Google in Italia? Succede che rispetto all’anno scorso, questo 2012 si è rivelata una vera e propria catastrofe, sia nel bene che nel male. I primi posti della classifica infatti sono presieduti dal grave allarme terremoto che soprattutto in quest’anno ha tediato molto la nostra penisola. Presente anche la Costa Concordia e il neo arrivato Calcolo dell’IMU.

Note di colore (se così vogliamo definirle) la ciucciatrice di vasi alias Sara Tommasi, il tormentone estivo del Pulcino Pio e l’azieda di e-commerce Zalando che si è fatta molta pubblicità in rete grazie al suo esilarante spot. Qui sotto la classifica con le prime dieci posizioni.

Le 10 parole più ricercate su Google nel 2012 in Italia

  1. Terremoto
  2. INGV
  3. Lucio Dalla
  4. Zalando
  5. Costa Concordia
  6. Calcolo Imu
  7. Sara Tommasi
  8. Akinator
  9. Pulcino Pio
  10. Italo
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: