10366136_765454616822767_9059503444306850389_n

Il robottino verde ha morsicato la mela, e non solo. Come da tradizione annuale vi riportiamo infatti la classifica dei brand più valutati al mondo: da sempre acerrimi concorrenti, i due colossi della tecnologia si sono scontrati su diversi fronti, per emergere, per mangiare quote di mercato all’ altro, per primeggiare, insomma. Dopo uno scontro infinito sulla questione brevetti, sembra che le due aziende siano riuscite a trovare un accordo, cessando le ostilità. Ora però lo scontro si è spostato su un altro ambito, ovvero quello relativo al primato del brand, e qui Google è riuscito in un sorpasso cercato, atteso, quasi storico.

Classifica Google

Infatti dopo anni di predominio assoluto Apple, la casa di Montain View ha visto rafforzarsi il proprio marchio a tal punto che è divenuto quello con più valore. Google guarda ora i concorrenti dall’ alto verso il basso, con un valore stimato di 159 miliardi di dollari, contro i 148 miliardi del brand della casa di Cupertino.

Questo risultato è stato raggiunto dopo un incremento del valore di Google di circa 40 punti percentuali, mentre Apple ha subito una contrazione di circa il 20%. Dall’ immagine è possibile osservare la posizione di un altro importante colosso della tecnologia, ovvero Microsoft, che si trova al quarto posto, con un valore di 90 miliardi di dollari.

Via

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: