Un utente XDA ha rilasciato poco fa un apk modificato per Google Ears, app che di fatto prenderà presto il posto dei vari Shazam e Soundhound nel riconoscimento delle tracce sonore. Sono sempre di più i campi di interesse del colosso del web, che continua ad espandersi in ogni direzione e in ogni mercato disponibile.

Cos’è Google Ears

Ne abbiamo già parlato in precedenza, Google Ears è l’applicazione che permette di risalire al titolo di una canzone, chiedendo allo smartphone quale musica stiamo ascoltando. Google Ears è attiva in USA già da diversi mesi, ma in Italia l’applicazione, seppur presente sui terminali Jelly Bean, è di fatto bloccato.

L’algoritmo per il riconoscimento delle tracce è già in possesso di Google da molto tempo, e attualmente in uso su YouTube per scovare l’utilizzo di tracce protette dal diritto d’autore. Dunque molto preciso e affidabile.

Per maggiori info e per provare di persona l’apk, vi segnaliamo il thread sul forum XDA sull’installazione di Google Ears per Galaxy Nexus: ecco il link.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: