Anche se siamo sicuri che Google Earth funzioni più che bene per tutti gli utenti che vogliono solo farsi “un giro per il mondo” stando seduti nel loro salotto, esiste anche una versione Pro di Google Earth che veniva venduta da Google al prezzo di 399$ per anno e che ci forniva strumenti avanzati come la misurazione delle strutture 3D, screenshot ad alta risoluzione, livelli demografici e di traffico e anche la possibilità di registrare i nostri tour virtuali.

Da oggi tutto questo è gratis per tutti, infatti Google ha tolto l’abbonamento Pro lasciando a tutti la possibilità di accedere a questi strumenti avanzati. Per utilizzarlo basterà registrarsi gratuitamente ed assicurarsi che il nostro PC abbia dei requisiti minimi per far funzionare Google Earth Pro.

google-earth-pro

I computer con Windows, ad esempio, devono avere Windows XP o superiore con 500MB di spazio libero e 512MB di RAM, una dotazione molto modesta che non dovrebbe creare molti problemi di compatibilità al giorno d’oggi. Mac OS X 10.6 è invece richiesto dai requisiti minimi dei computer Apple, con gli stessi requisiti di RAM e spazio di Windows.

Se siete pronti per partire potete scaricare Google Earth Pro da questo Link.

Via
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: