Google ha messo a punto un gran numero di piccole modifiche al motore di ricerca e all’interfaccia grafica nell’ultimo mese, vediamole.

Non si tratta di cambiamenti rilevanti ma comunque fa sempre bene tenerli in considerazione se avete un sito web. La maggior parte di essi riguarda il nuovo social network Google+, su cui Google punta veramente molto.

1) Implementato anche in Italia il Rich Text dell’autore, ora visibile nei risultati della ricerca, che rimanda al profilo di Google+.

2) “+” Viene ora considerato come un carattere normale quando viene inserito nella ricerca, insieme ad %, $, \,., @ E #. I suoi giorni come operatore sono probabilmente finiti, tranne quando lo si sta usando in un’equazione.
3) Cambiare la password ora disconnette da tutti i servizi di Google.
4) Migliori risultati e live score di Tennis, Hockey russo, e UEFA Champions League.
5) Risultati specifici per la piattaforma sulla ricerca di app, quindi se si cerca Angry Birds otterrete risultati diversi a seconda che cerchiate da un terminale Android, iOS, da PC e così via. I risultati sono anche più ricchi, con i rich text per il puntaggio, i pulsanti di download e così via.
6) La Ricerca per immagini ha avuto qualche aggiornamento, tra cui nuovi algoritmi per capire la rilevanza.
7) Il pulsante +1 sbarca nei risultati di ricerca in più paesi e domini.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: