Dopo mesi impiegati a costruire una nuova infrastruttura di, Google ha ufficialmente annunciato che il proprio servizio di banda larga sarà attivo nelle case del Kansas City. La rete ad alta velocità di Google è quindi pronta per i consumatori e permette di avere una connessione fino a 100 volte sopra lo standard attuale.

La prima città ad usufruire del nuovo servizio è Hanover Heights e ad annunciarlo è la stessa Google sul canale ufficiale del proprio blog. Per rendere il tutto possibile, nelle scorse giornate Google ha visitato alcune abitazioni per installare un nuovo pannello sul fianco della casa, come illustrato dal video.

Oltre ai cavi, le persone che riceveranno la nuova connessione avranno anche a disposizione una network box che permetterà di accedere alla Google fiber da tutta l’abitazione grazie ad una delle quattro porte  Ethernet 1 Gbpsports, o accedendo al wi-fi ad alta velocità. Sara inoltre installata una storage box con 2TB di spazio per registrare  film e Programmi TV. Chissà quando ( e se ) la vedremo in Italia!

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: