Ricordate Google Fuchsia? Il misterioso sistema operativo che si è mostrato timidamente lo scorso anno in una versione prototipale e poco funzionante.

Molti hanno parlato di Google Fuchisa come progetto del colosso di Mountain Views destinato a sostituire Andromeda, un sistema operativo unico per desktop e mobile. Di Fuchsia non sono emersi molti dettagli nel corso di questi anni, di Andromeda si è smesso anche di vociferare.

Uno studente portoghese di nome Manuel Filipe Silva Goulao ha pensato di portare l’esperienza di Google Fuchsia sul web, accessibile a tutti tramite un browser web qualsiasi. Se volete provare le poche funzioni disponibili basta cliccare qui per vedere Fuchsia in azione.

Non è possibile fa molto, il tutto si limita ad una rappresentazione grafica e qualche animazione in stile material design ma il lavoro svolto dallo studente è comunque apprezzabile.

Il tema Google Fuchsia è di nuovo presente anche se non è chiaro il futuro di questa piattaforma in via di sviluppo. Cosa ci potrebbe fare Google? Potrebbe essere l’inizio di una nuova strada di sistemi operativi by Google? Forse Wear OS by Google potrebbe essere un piccolo indizio.

Via

Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Notice something, think, write. Watching.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *