I Google Glass si avvicinano inesorabilmente alla loro commercializzazione e nonostante manchi ancora un anno prima di vederli in vendita, questa nuova tecnologia inizia a concretizzarsi e di conseguenza anche l’opinione pubblica inizia a discreparsi tra sostenitori e oppositori.

Forse immaginando qualche scenario sovrannaturale o forse solo per creare un pò di scalpore, il bar di Seattle The 5 Point Cafe ha già messo al bando i Google Glass nel proprio locale, con un cartello che ne vieta l’utilizzo. La notizia appare sulla pagina  Facebook del locale, e al dilla dell’ “effetto virale” che questa notizia susciterà, il problema potrebbe essere effettivamente posto: chi vorrebbe andare in un locale, in una discoteca, con il dubbio di poter essere segretamente ripresi?

Di certo questo potrebbe già succedere con telecamere di sicurezza o con i nostri smartphone, ma la “minaccia” di un dispositivo in grado di scattare foto o riprendere solamente con un gesto od una parola potrebbe di certo rappresentare una minaccia per la privacy di molti. Per ora potrebbe sembrare un’utopia, ma tra un anno anche nei nostri telegiornali si parlerà di questa evenienza. E voi da che parte state?

[via PhoneArena]
project-glass1-640x432

Ti invieremo all'incirca una email a settimana, e puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Partecipa alla discussione