Google Glass è stato nuovamente mostrato al Google I/O 2012 dove, dopo il lancio con il paracadute, viene mostrato sul palco con nuove informazioni. Confermato il tasto laterale per scattare foto, inoltre vengono vagamente accennate le specifiche tecniche degli occhiali a realtà aumentata di Google. Vagamente perchè si parla di un “veloce processore” di “molta memoria” e di ” una grande varietà di connessioni”.

Viene accentuata molto la filosofia dietro il progetto: ovvero quella di integrare gli occhiali nella vita quotidiana. Vengono così mostrate molte scene di vita “quotidiana” e viene specificato che gli occhiali sono adatti a tutti infatti sono già in studio alcuni form factory adattabili ad ogni utente.

Gli occhali sono pensati per essere comodi e utilizzabili in ogni situazione, per questo viene mostrato un video registrato con i google Glass che mostrano due tennisti che si scambiano alcune battute con la palla. La qualità delle foto e dei video mostrati ci sembra molto buona e il progetto sembra essere entrato nel cuore di Google proprio come Android, infatti la cura dei dettagli è veramente altissima. Google vuole rendere i dati accessibili a tutti e in tempi molto ridotti, questo è uno dei punti focali di Project Glass, senza i quali il progetto sarebbe solo un futuristico Gadget. Project Glass è preordinabile dagli sviluppatori presenti al Google I/O 2012, un’esclusiva davvero unica. Le consegne inizieranno dal 2013. Il prezzo? 1550$!

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: