Dopo aver presentato in esclusiva mondiale Google Talking Shoes, Big G si sta dando da fare durante l’evento SXSW ad Austin e – pochissime ore fa – si è lanciata anche in una presentazione relativa a Google Glass e alle sue prime funzioni finalmente mostrabili dal vivo. Lo sviluppatore di casa Google Thimoty Jordan ha presieduto un panel nel quale ha spiegato ai meno informati cosa si intende per Google Glass mostrando cosa è possibile vedere nello schermino proiettando le immagini in questione su due pannelli per videoproiettori.

Durante la prova pratica dal vivo, l’omino di Google ha adoperato alcune delle funzioni che abbia già visto nei vari trailer (ha chiesto agli occhiali di tradurre “Thank You” in giapponese e di fare una foto alla platea); ha poi sfogliato una serie di clip card (molto simili a quelle di Google Now) dove ha trovato una scheda con il meteo, una con l’orologio, una di geolocalizzazione e alcune schede di supporto di famose app.

Google Glass @ SXSW 2013

Fra le app mostrate abbiamo avuto modo di vedere quella del quotidiano Times, quella del social network Path, l’agenda formato digitale di Evernote e l’app di Gmail. Interessantissima la possibilità di poter visualizzare e rispondere (soltanto con la voce) alle mail di GMail. E’ stata persino aggiunto uno smile chiedendo “Smiling face” [Vedi ultimo video della pagina].

Google Glass @ SXSW 2013

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: