Recentemente abbiamo sentito alcuni rumor secondo i quali Google stava testando nuovi componenti per i propri Google Glass ed in particolare da un’azienda chiamata Crystal Optech. Stando alle ultime voci che circolano, la prossima generazione di Google Glass utilizzerà display micro AMOLED a differenza di quelli attuali che utilizzano display micro LCoS.

Attualmente il fornitore di questi display è Himax e la stesa Google detiene parte dell’azienda che ha acquistato nel 2013. I nuovi display OLED sarebbero invece prodotti dall’azienda MicroOLED che produce display OLED ad alta risoluzione.

Ricordiamo che di recente Google ha aperto negli USA il proprio programma Google Glass Explorer a tutti i residenti ad un prezzo di 1500$, quindi senza bisogno di essere sviluppatori. Ovviamente quelli che circolano al momento sono ancora versioni prototipali mentre la versione definitiva potrebbe avere un hardware diverso, proprio come nel caso dei display in questione. Ricordiamo che un recente teardown del dispositivo ha dimostrato che la produzione dei Google Glass costa appena 152$ a Google, di conseguenza il margine di guadagno per questi Google glass è davvero alto.

Fonte OLED Info

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: