E’ da ormai diverso tempo che il portfolio Nexus si infittisce di smartphone, mentre sul campo tablet è da tanto che si vocifera di un nuovo Nexus da 8,9 pollici anche se fino ad ora non si è visto nessun annuncio da parte di Google. Tuttavia la nuova conferenza Google I/O 2014 è alle porte e se dovesse vedere la luce un nuovo tablet Nexus questa sarebbe sicuramente l’occasione giusta.

Secondo alcuni report Google potrebbe scegliere HTC per rimpiazzare Asus come produttore del suo tablet Nexus. ricordiamo che Google tentò già di entrare in partnership con HTC con il primo tablet Nexus. tuttavia HTC all’epoca declinò per concentrarsi sul mercato smartphone che in quel momento era più importante.

Asus era sempre stata interessata a smartphone e tablet e per questo accettò volentieri la proposta di Google, d’altronde HTC aveva alle spalle solo l’HTC Flyer di tablet, un prodotto che non ha mai riscosso molto successo.

Questa volta sembra che HTC potrebbe accettare l’offerta di Google per la produzione del nuovo tablet Nexus con processore octa-core e sopratutto questa volta Google cercherà di spingere molto il proprio tablet anche per soppiantare il dominio degli iPad di Apple. Staremo a vedere, sarebbe sicuramente una sfida per HTC ma visto il successo del recente HTC One e M8 è probabile che ora abbia tutte le competenze e risorse per questo progetto. Vi piacerebbe se il prossimo tablet Nexus fosse di HTC?

nota: l’immagine di apertura è solo un mockup

Via

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: