Twitter si scaglia contro i cambiamenti ricerca di Google, effettuati in queste ore per integrare ancora di più il social network Google+ nei risultati di ricerca degli utenti iscritti.

Google offrirà risultati di ricerca più personalizzati per gli utenti utilizzando i contenuti del suo servizio Google +, tra cui foto, notizie e commenti pubblicati sul social network.

Un nuovo servizio chiamato Search, Plus Your World mostrerà più contenuti per gli utenti che accedono a Google+, se qualcuno cerca un cane, per esempio, Google potrebbe mostrare immagini di cani degli amici  ai primi posti nella ricerca.

“A Google, vogliamo sempre restituire le risposte più complete e pertinenti alle tue domande, e molte volte le risposte sono nel Web, ma spesso queste risposte sono nella sfera personale”, ha detto Singhal.

Google, il motore più grande del mondo di ricerca, si propone di scongiurare la concorrenza di Microsoft Bing e Facebook. Lo scorso anno infatti, Bing ha iniziato la visualizzazione dei dati di Facebook, come ristoranti, marchi e link che gli amici su Facebook hanno raccomandato, all’interno dei suoi risultati di ricerca. Facebook ha oltre 800 milioni di iscritti, a fronte di più di 40 milioni per Google +.

Facebook, Twitter, le reazioni

Il servizio di ricerca di Google non include contenuti da Facebook o da Twitter. I cambiamenti del servizio di ricerca di Google potrebbero rendere i messaggi di Twitter meno facili da trovare, danneggiando l’azienda.

Twitter ha detto in una e-mail informativa. “Siamo preoccupati che a seguito dei cambiamenti di Google, trovare le informazioni più pertinenti sarà molto più difficile per tutti“.

Facebook, con sede a Menlo Park, California, ha rifiutato di commentare il nuovo servizio di ricerca.

via

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: