Google sta pesando a rilanciare una delle più degradate zone di Londra, ovvero quella nei pressi della stazione di King’s Cross dove il colosso di Mountain View è pronto a investire ben 1 miliardo di sterline (che corrisponderebbero a circa 1 miliardo e 250 milioni di euro) per costruire lì un nuovo quartier generale.

L’azienda ha ancora una bellissima sede sulle rive del Tamigi nei pressi della stazione Vittoria con bar ad ogni piano a disposizione dei dipendenti in maniera del tutto gratuita, con una sala svago con console e biliardini, il tutto in un ambiente che ispira serenità.

Oltre a questo quindi arriverà da Google un edificio di ben quindici piani che ben presto sarà il simbolo della presenza del colosso, creatore del più famoso motore di ricerca al mondo, in Europa. Sarà quindi rimodernato, per conseguenza, anche l‘intero quartiere della zona di Londra da dove parte l’alta velocità verso la terra ferma.

Si prevede quindi un forte arrivo nella zona di nuovi ristoranti, negozi, alberghi e investitori immobiliari pronti a costruire sempre più in alto, il che contribuirà all’aumento dei prezzi delle abitazioni nell’intera zona. Un bell’acquisto insomma per la città che acquista sempre più prestigio.

Via | Repubblica

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: