Bersani, Alfano, Monti, Ingroia, Grillo: questi sono solo alcuni dei nomi che presto potremo votare alle Elezioni Politiche del 24 e 25 febbraio. Dopo il fallimentare Governo Berlusconi e quello Tecnico di Monti, la domanda sorge spontanea: a chi affidare il nostro voto?

A questo dubbio, corre in aiuto Google Italia e alcuni partner d’eccezione (l’emittente televisiva La7 e il quotidiano La Stampa) che per l’occasione ha aperto un portale dedicato alle prossime elezioni proprio come è già successo tempo fa con altre importanti nazioni del mondo (vedi Francia o  Stati Uniti). Per una volta, la politica si farà nel mondo digitale grazie a numerosi servizi offerti dalla rete di Big G.

Entrando nel dettaglio della pagina costruita per l’occasione (google.it/elections/ed/it) troverete a vostra disposizione una lista dei principali volti politici della nostra nazione affiancati dai loro profili Google+ ufficiali da inserire nelle nostre cerchie. Inoltre, la redazione de La Stampa realizzerà alcune video-interviste attraverso gli hangout.

Presenti inoltre, una serie di feed dedicate alle notizie di politica sui partiti e i personaggi politici di maggior rilevanza, sfruttando la sezione Google Notizie del motore di ricerca più usato al mondo. Spazio ance al calendario degli eventi  e agli streaming in diretta via Youtube di “Servizio Pubblico”, show di La7 condotto da Michele Santoro dove i temi della politica italica la fanno da padrona.

Qui sotto, una breve gallery.

Google Italia, Elezioni 2013

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: