Il progetto che attualmente sta facendo parlare più dell’azienda è sicuramente i Glasses, tuttavia anche se sta passando sotto i radar, Google sta sviluppando contemporaneamente anche il suo modello di smartwatch.

Già dal 2011 erano stati avvistati brevetti che facevano presupporre come Google stesse lavorando ad un computer “indossabile”. Il concept di Google Watch descrive due toucpad ed un laccio che funziona tramite gestures, simile al pad sui Google Glass.

Ma un’altra cosa interessante riguardo il brevetto dello smartwatch di Google è che è stato inviato insieme ad altri brevetti da approvare riguardanti i Glasses. Questo potrebbe far pensare che il team di design Google ha lavorato a diverse idee di “computer indossabili” anche se i Glass sono stati il cavallo trainante di tutti.

Non scordiamoci che anche Apple dovrebbe essere al lavoro sul suo iWatch e che il suo rivale numero uno sarà sicuramente lo smartwatch di Google. Samsung e Sony inoltre non starann oa guardare, con la prima che ha già in mente alcuni progetti e con Sony che ha già sul mercato due versioni di smartwatch.

Google Glasses saranno disponibili per tutti da fine anno o inizio 2013 ed in quel periodo inizieremo ad avere anche le prime notizie concrete sui nuovi smartwatch, tra cui quello di Google.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: