Google non vuoel che il suo ultimo gadget tecnologico sia un accessorio solo per nerd e geek, infatti vuole far si che diventino popolari ( o “mainstreem” per rimanere nel gergo ) andando a creare versioni firmate da noti brand dell’industria ottica.

Proprio per questo Google ha stretto una partnership strategico con Luxottica, noto produttore dei brand Rayban e Oakley per creare una collezione esclusiva di montature che incorporano i Google Glass. Per il momento l’accordo è limitato al mercato USA e si focalizzerà proprio sui due brand RayBan e Oakley che sono il cavallo di battaglia di LuxOttica.

Il design sarà creato da Luxottica e Google, mentre la produzione sarà interamente affidata alla prima. Non abbiamo ancora informazioni su quando vedremo in commercio i primi modelli su Rayban-Glass ma probabilmente non se ne parlerà prima del 2015.

La direzione di Google è ben chiara, infatti sta facendo maturare per bene il progetto Glass e nel frattempo sta spianando il terreno per far si che questa tecnologia venga vista come un oggetto del desiderio e non come un “occhiale per smanettoni”. Di certo l’accoppiata con Luxottica saprà sicuramente fare leva in questo senso.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: