Qualche tempo si era tanto parlato riguardo un errore/scherzo comparso su Google Maps, che raffigurava un robottino verde (classico simbolo di Android) che urinava su una mela (classico simbolo di Apple) nel bel mezzo del Pakistan. Era abbastanza palese che Google non fosse responsabile di tale scherzo, ma che fosse bensì colpa di qualche simpatico burlone che è riuscito ad aggirare i controlli di Big G.

A quanto pare Google non l’ha presa proprio benissimo, che mai si sarebbe azzardata a prendere in giro in tale maniera un rivale. Non dello stesso pensiero gli utenti di Map Maker, lo strumento usato per modificale le mappe di Google, che ispirati da questo primo “sfottò” hanno iniziato a modificare in maniera poco utile e veritiera Maps, in alcuni casi in maniera volgare, costringendo Google a prendere provvedimenti: da domani infatti Map Maker verrà sospeso.

map-maker-sospensione

Sulla home del servizio troviamo un messaggio che ci avvisa della sospensione, che ci indirizza al forum di assistenza: qui troviamo la spiegazione che parla si spam insistente, con la sospensione quindi necessaria a rivedere le norme del servizio e la coda di moderazione.

Speriamo che questo servizio possa essere riattivato prontamente, rivolgendo un monito a tutti i burloni del web in forma di proverbio:

Lo scherzo è bello quando dura poco

Via
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: