Un paio di novità per Google Maps. Il nuovo layout del portale, che fino ad ora era in Beta Version ed attivabile previa richiesta, da oggi sarà disponibile per tutti via web e per i dispositivi iOS: aggiornamento per gli iPhone e sbarco per la prima volta su iPad ed iPad Mini.

Ovviamente, nella versione mobile, largo spazio viene dato alle tipica grafica “a schede” che sta un po’ invadendo tutti i siti di Google: non a caso proprio di recente il Google Play Store ha cambiato grafica a favore di una pagina tutta quadratosa. Tornando all’app per iOS, vi segnaliamo le novità aggiunte in questa nuova versione 2.0:

  • Nuova interfaccia per iPad
  • Navigazione migliorata con aggiornamenti sul traffico e segnalazioni di incidenti in tempo reale
  • Esplora: un nuovo modo per esplorare e scoprire il meglio che c’è in una zona per mangiare, bere, fare acquisti, divertirsi e dormire
  • Semplici valutazioni a cinque stelle e recensioni di amici più i contenuti specializzati di Zagat
  • Grandi offerte dei tuoi marchi preferiti con Google Offers
  • Indicazioni pedonali per centri commerciali, stazioni dei mezzi di trasporto pubblico, aeroporti e altro ancora

Google Street View raggiunge la Tour Eiffel (e anche Venezia?)

Anche il servizio di Google Street View è stato implementato con l’aggiunta di nuove ambientazioni “fotografiche” da visitare. Dopo l’Antartide, il Rio delle Amazzoni e molti altri luoghi suggestivi, questa volta è stato il turno della Tour Eiffel. Inoltre pare che in quel di Venezia, siano stati avvistati degli Omini di Google intenti a visitare le celeberrime piazze della città con degli strumenti molto simili a quelli posizionati sulle Google Car per realizzare le famose mappe di Google. Del resto, andare in auto in giro Venezia ci pare un po’ difficile…

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: