Questa mattina, forse per “prova” o per “errore” il nuovo google Maps per desktop è andato online ed è stato usufruibile per tutti nel lasso di tempo prima che venisse riportanto alla versione precedente.

Tuttavia possiamo già dirvi in anteprima quali saranno le novità della nuova versione di google Maps che verrà presentata questa sera al Google Keynote I/O 2013.

Le mappe ora si adattano alle nostre ricerche. Google Maps imparerà ora dalle tue precedenti ricerche per fornirti una mappa personalizzata in base alla nostra cronologia di ricerca, evidenziando i posti che potrebbero interessarci. Ovviamente più lo useremo più sarà preciso ed affidabile.

Integrato anche Google Earth con la modalità flyover 3D con la vista della mappa dall’altro e funzionerà grazie al supporto WebGL senza necessità di plugin. Tutti i moderni browser saranno quindi supportati.

Integrata anche la ricerca dei voli che ci permetterà di avere una panoramica delle principali linee aeree in base alla nostra destinazione.

Oltre a questo un restyling “flat” in stile Google Now e un’integrazione maggiore con Google+. Tutte le novità verranno ufficialmente annunciate questa sera al Google I/O 2013. Non perdertelo e seguilo insieme a noi!

Source

Ti invieremo all'incirca una email a settimana, e puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Partecipa alla discussione