Maps-Gmail

La fonte che poco fa ci ha confermato l’ esistenza dello Smartwatch by Google, ci viene nuovamente in aiuto, confermandoci, quanto abbiamo ipotizzato tempo fa. Le Apps di Google verranno aggiornate, unificando la gestione attraverso swype. Le prime due candidate al grosso update, che probabilmente arriverà durante il Google I/O, sono Maps e Gmail.

Partiamo da Maps (che non riceve un refresh grafico da tempo), finalmente avremo la visualizzazione fullscreen, come già avviene in iOS. Inoltre spariranno le barre superiori ed inferiori o meglio, la barra superiore sarà flottante, mentre il tasto menù sarà in basso a destra, con diverse funzioni nuove.

L’ aggiornamento di Gmail, sarà ancora più corposo. L’ applicazione sarà a schermo interno e saranno introdotte numerose gesture. Per esempio, uno swype dalla sinistra aprirà un menù in cui saranno incluse le etichette, la posta in arrivo, quella inviata e così via. La barra superiore sarà ancora presente ed avrà il tasto menù a destra, servirà per una navigazione rapida fra più account.

Il Google I/O 2013 è sempre più vicino, le novità e le indiscrezioni aumentano di giorno in giorno. Voi cosa ne pensate della unificazione Google App?

via

Ti invieremo all'incirca una email a settimana, e puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Partecipa alla discussione