Con street-view è più facile e intuitivo cercare quello che stiamo cercando, infatti è possibile muoverci virtualmente tra le immagini scattate da Google che riproducono fedelmente le vie stradali ( e non solo! ).

L’ultima novità in casa Google riguarda l’aggiornamento che vedrà street-view entrare anche nei negozi e nelle località più famose e gettonate in modo da fornire una vista a 360° degli interni dei locali come possiamo vedere dall’immagine, dove potremo entrare “virtualmente” in questo negozio di chitarre. Ma state tranquilli nessuna macchina di Google street View invadrà la vostra cameretta o il vostro ufficio. Il processo è molto semplice ed è riservato ai clienti business che potranno richiedere il servizio on-demand.

Una volta che si decide di aderire, tramite l’apposita applicazione, si verrà contattati da Google per prendere un appuntamento per poter scattare le foto a 360° dei propri interni. Ovviamente il tutto verrà integrato anche con Google Places, il servizio di Google che basandosi su Google Map identifica e trova i luoghi che stiamo cercando.

Google lancierà la vista di interni per 37 paesi tra cui Italia, USA, Australia, Nuova Zelanda, Giappone, Francia e regno Unito. Complimenti a google che nonostante la chiusura dei “Labs” continua ad innovare anche i prodotti già esistenti. O forse è un modo per prepararsi dal prossimo sistema di mappe virtuali di Apple?

Rimani aggiornato in tempo reale sulle offerte tech grazie al nostro canale Telegram!

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here