Come già successo alla applicazione per la ricerca via Google, anche Google Now (anch’esso strumento definibile “di ricerca”) arriva sui dispositivi della Mela Morsicata e più precisamente su tutti gli iPhone e iPad.  La notizia è stata ufficializzata dai vertici di Google via blog e canale ufficiale di Youtube dove è possibile trovare un mini trailer con un simpatico cartoon che spiega le varie utilità del servizio.

Nel promo – che trovate a fine video – vengono mostrate le caratteristiche più note di Google Now con uno slogan: Le informazioni giuste al momento giusto. Da oggi gli utenti iOS potranno sfruttare Google Now come navigatore satellitare, timetable per scrutare gli ultimi voli aerei, traduttore e convertitore di  valuta per le monete estere. Presenti anche i risultati delle partite e i luoghi consigliati intorno al luogo in cui ci troviamo. Funzionalità già presenti nela versione Android ma che godono del pieno regime ovviamente negli Stati Uniti.

Gli utenti iOS apprezzeranno l’arrivo di Google Now? Vi ricordiamo che Google Now e Siri sono due cose diverse e che le schede che compongono il servizio di Google Now presto saranno parte integrante dei numerosi servizi di Big G. Utente avvisato…

Google Now su iPhone e iPad – video trailer

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: