La nuova versione di Gmail è stata ufficializzata da Google, tante le novità soprattutto nel design, migliorata anche l’usabilità. La versione per desktop riceverà rilevanti nuove funzionalità principalmente focalizzate sulla produttività ed una migliore organizzazione della casella di posta.zione si è focalizzata nella versione web.

Gli sviluppatori hanno cercato di migliorare la produttività, adesso si potrà vedere/scaricare un allegato presente in una email senza dover aprirla e scorrere verso la fine della stessa, oppure creare un promemoria tramite il nuovo pulsante Snooze per ricordarsi di leggere una email in un secondo momento (sfruttando app come Google Calendar, Keep e la nuovissima Tasks).

La nuova versione di Gmail consente di inserire dei promemoria per rispondere alle email alcuni giorni dopo la ricezione, introdotte anche le Smart Reply, le risposte preimpostante. Introdotta anche la “confidential mode“, la quale permetterà di rimuovere le opzioni per inoltrare, copiare, scaricare o stampare i messaggi di posta, utile nei casi in cui si inviano informazioni personali sensibili.

Per quanto riguarda la versione mobile, verranno introdotte le notifiche ad alta priorità per le email particolarmente importanti ed i suggerimenti per annullare le iscrizioni alle newsletter che non vengono lette. La nuova versione di Gmail per desktop sarà rilasciata gradualmente nelle prossime settimane, è possibile che già vediate la rotellina in alto a destra dell’interfaccia che vi consente di utilizzare la nuova versione.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: