Domenica 23 Ottobre un forte sisma di magnitudo 7.3 ha colpito la Turchia con effetti devastanti. al momento sono oltre 217 le vittime confermate a causa del terremoto che giovedì mattina si è abbattuto sulla provincia di Van. Purtroppo le stime dichiarano che i morti sarebbero almeno 500.

Per venire in aiuto delle persone disperse a causa del sisma, Google ha lanciato una semplice pagina web per aiutare i terremotati a trovare le persone che mancano all’appello nella regione poco distante dalla città di Van. grazie a questa pagina web è possibile lasciare una richiesta della persona che si cerca, oppure aiutare gli altri segnalando informazioni sulle persone scomparse. Un analogo sistema da parte di Google lo avevamo già visto nel 2010 in occasione del tragico evento dello tsunami di Haiti.

La pagina è il più chiara e semplice possibile, e ovviamente tutte le informazioni inserite saranno di pubblico dominio al fine di poter raggiungere più persone possibili.Un’altra ottima iniziativa di Google che speriamo aiuti anche in minima parte al ritrovamento delle persone che sono tutt’ora smarrite a causa del sisma. Qui sotto il link del sito:

Google person finder

Rimani aggiornato in tempo reale sulle offerte tech grazie al nostro canale Telegram!

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here