In anticipo di qualche ora sulla tabella di marcia, arriva il primo degli scherzi che Google ha in progetto per questo 1° Aprile. Come ogni anno a Mountain View si divertono a creare bizzarri servizi o funzionalità e questa volta è il turno di Google Maps che sarà presto disponibili in versione 8bit! Si tratta di una cassetta da inserire nel Nintendo NES che porterà tutte le potenzialità di Google Maps nella vostra console.

Il logo del pesce d’aprile di Google ci fa ripensare al gioco Dragon Quest un gioco disegnato dal grande akira Toriyama ( autore di Dragon Ball ndr.) nel 1986 per il NES e che continua tutt’ora a mantenere la fama del suo brand. Il video creato da Google è ovviamente molto ben realizzato e se non sapessimo che è il 1° Aprile potrebbe anche trarre in inganno qualcuno. Con una grafica che ricordano i primi RPG del NES potremo vedere la mappa del mondo con i principali punti d’interesse, creare un percorso tra due punti o usare il microfono del controller per digitare la via.

Ovviamente il tutto in maniera fittizia ma comunque molto divertente.Inoltre andando sul sito di Google Maps potremo attivare questa funzione dal pulsante “avventura” in alto a destra dove la mappa verrà trasformata in versione RPG a 8bit e anche streetview porterà immagini “spixxellate”. E’ inoltre simpatico notare come nella schermata avventura di Google Maps il Copyright in basso a destra indichi “square Enix” ovvero la software house dietro il brand Dragon Quest o i più conosciuti Final Fantasy. A seguire il video di Google Maps 8-bit:

httpv://www.youtube.com/watch?v=rznYifPHxDg

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: