I nuovi Google Pixel 3 e Pixel 3 Xl stanno per arrivare anche in Italia ma dall’altra parte del mondo c’è qualcuno che si lamenta della scelta di design del colosso di Mountain View.

Alcuni grandi influencer e youtuber americani, che hanno lo smartphone da parecchie settimane, si stanno interrogando sulla tenuta fisica della back cover in vetro di Google Pixel 3 XL e Pixel 3. Ovviamente siam tutti d’accordo che gli smartphone in vetro siano decisamente meno resistenti di quelli in alluminio ma la questione per i nuovi Pixel di Google è più complessa.

A quanto pare la nuova doppia lavorazione del vetro, con la sezione opaca, non convince e non riesce a resistere ai piccoli incidenti quotidiani. La sezione di vetro opaco sembra essere molto, molto facile da graffiare. Nella discussione si è inserito JerryRigEverything che ha mostrato l’estrema facilità nel graffiare la parte opaca. Ecco il video:

Dopo il video di JerryRigEverything è arrivata una risposta da parte di Erica Griffin che ha mostrato come sia possibile graffiare con facilità la parte opaca posteriore ma anche come sia possibile eliminare totalmente quei graffi semplicemente lavando lo smartphone con acqua dolce.

Il dubbio sulla reale tenuta della parte in vetro opaca di Google Pixel 3 XL resta, il punto è che non è proprio una scelta saggia mettere uno smartphone in vetro a stretto contatto con le chiavi di casa. Indipendentemente dalla tenuta del vetro di qualsiasi smartphone.


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Notice something, think, write. Watching.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *