Qualche settimana fa Google ha presentato i suoi nuovi smartphone Pixel e Pixel XL, che sono stati ben accolti dalla critica nonostante i prezzi non propriamente concorrenziali. Ci si è chiesti come mai il colosso di Mountain View abbia deciso di mandare in pensione il marchio Nexus, ma anche per quale motivo un dispositivo che ha l’obiettivo di competere con i flagship dei maggiori produttori del mercato smartphone, ovvero il Samsung Galaxy S7/S7 Edge e l’iPhone 7/7 Plus, non sia impermeabie all’acqua.

Sia Pixel che Pixel XL, infatti, hanno ottenuto la certificazione IP-53, il che significa che, anche se non sono completamente impermeabili, sono in grado di resistere a spruzzi e schizzi quando il telefono è orientato verticalmente: nello specifico, i due terminali non dovrebbero subire alcun danno nel caso l’utente stia parlando al telefono in una giornata di pioggia. A poco servono i test effettuati dagli appassionati, che hanno mostrato come Google Pixel sia sopravvissuto ad una immersione di 30 minuti.

google pixel

Gli standard parlano chiaro: il Galaxy S7 e l’iPhone 7, cui sono state rilasciate le certificazioni IP68 e IP67 rispettivamente, sono ufficialmente impermeabili. Google Pixel, nonostante sia stato commercializzato solamente da pochi giorni e sia a tutti gli effetti un device di fascia premium, non lo è. Stando a David Pierce di Wired, si è trattato meramente di una questione di tempo. È in realtà da parecchio tempo che Google ha l’intenzione di realizzare degli smartphone impermeabili, ma all’inizio del 2016, quando è stato necessario ricominciare da zero, è stato immediatamente chiaro che il tempo non sarebbe bastato. Pixel e Pixel XL, realizzati peraltro in collaborazione con HTC, sarebbero dovuti esser pronti in 9 mesi.

Ad ogni modo il ritiro dalla competizione del Samsung Galaxy Note 7 ha certamente giovato a Google che, forte di una competizione meno pressante, ha potuto piazzare i suoi smartphone sul mercato con maggior serenità. Appuntamento rimandato, dunque, al prossimo anno.

 Offerta per non disponibile. Cercalo su Amazon

Lenovo, Pc Portatile Notebook, Display FHD da 15,6", CPU Intel N4500, Ram 8Gb, SSD 256Gb, Computer Portatile con Libre, W11 e Mouse Wireless
Foto Lenovo, Pc Portatile Notebook, Display FHD da 15,6", CPU Intel N4500, Ram 8Gb, SSD 256Gb, Computer Portatile con Libre, W11 e Mouse Wireless
Foto Samsung Galaxy S7 Smartphone, Oro, 32 GB Espandibili [Versione Italiana]
venduto da amazon

Via

Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *