Da poche ore, anche in Italia è disponibile nel pieno delle sue potenzialità il servizio Google Play Magazine (o Google Play Edicola). Dopo aver usato l’app omonima come raccoglitore di feed, da ieri (9 aprile) è possibile acquistare le versioni digitali di alcuni perodici nazionali. In questa prima fase di lancio, troviamo una lista di circa 50 testate: dai quotidiani come La Stampa e Il Sole 24 Ore, a settimanali e mensili di informazione come L’Espresso e Panorama; non mancano le riviste al femminile tra cui Amica, Cosmopolitan, Donna Moderna, Elle, Grazia e Vanity Fair o periodici per le famiglie quali Gente e Famiglia Cristiana.

Non rimarranno delusi gli amanti dei motori con Automobilismo e AlVolante. E ancora: Dove e National Geographic, Class, Focus, Starbene, Sale&Pepe, Cose di Casa, Style e tanti altri.

Luca Forlin, Head of International Partnerships per Google Play Newsstand, ha spiegato con quale spirito Google Play Edicola affronta il mercato italiano:

Siamo particolarmente orgogliosi che l’Italia sia il primo paese, dopo quelli di lingua inglese, a mettere a disposizione degli editori le funzioni più avanzate di Google Play […] Google Play Edicola va ad arricchire le aree di collaborazione tra Google e gli editori e offre agli utenti una soluzione davvero semplice e comoda per fruire dei contenuti di qualità che preferiscono…

Certo, ad oggi non si può certo dire che l’offerta sia ricca a sufficienza per poter fare da concorrenza a realtà già conclamate come Abbonamenti.it: il percorso, per Google, è ancora tutto in salita!

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: