Google-Play-Games-595x393

Finalmente dopo la corposa anteprima che vi abbiamo proposto nei giorni scorsi, al Google I/O 2013, l’ avversario di Game Center è stato annunciato. Google Play Games è pronto, Apple già trema. In tutta onestà, nel corso della presentazione, non è sempre stato prontissimo, come capita ormai in tutte le presentazioni ufficiali, il servizio è crashato. Ma cosa sarà mai un piccolo crash in confronto alle potenzialità di Google Play Games?

Il nuovo servizio del colosso di Mountain View è ancora tutto da scoprire o meglio, è ancora tutto da giocare! Durante una presentazione, come è giusto che sia, non è possibile soffermarsi su ogni singolo particolare, ciò che ci è stato illustrato, è bastato per farci sobbalzare dalla sedia! Sarà sobbalzata anche Apple?

Salvataggi Cloud!

Quante volte vi è capitato di avere dei salvataggi su un dispositivo e perderli, per passaggio ad un nuovo terminale o per un cambio di Rom? Bene, ora tutto questo non accadrà più! Niente più salvataggi persi, niente più preoccupazioni per passaggio ad un nuovo terminale. Fantastico!

Iniziare a giocare sullo Smartphone e finire sul Tablet!

Sappiamo benissimo come le nostre odiate batterie riescono a reggere del sano gaming, male, molto male. Da oggi però chi dispone di più dispositivi, può semplicemente iniziare a giocare su un terminale e continuare dallo stesso preciso punto, con lo stesso preciso score, su un terminale diverso. Google Play Games, facile no?

googleplaygameservices619pxhedimg

Classifiche, trofei, punteggi live, basta un login Google.

Integrazione! Questa è la parola chiave di Google Play Games, basterà semplicemente fare un login per essere connessi con il mondo. Troveremo punteggi live, classifiche e trofei, tutto perfettamente integrato con Google+. Non solo amici ma anche partite random, come vi abbiamo largamente  anticipato.

screenshot2013-05-14-16-46-37

Multipiattaforma, Multiplayer Live e grande sicurezza.

Google Play Games è compatibile con un incredibile numero di devices, basta avere solo il Play Store installato! Potremo sfidare amici con pronti a giocare con una Google TV, o ancora, amici con console portatile mossa da Android come il nuovissimo NVIDIA Shield. Basta una connessione e tutto diventa Live! Non importa che versione di Android avete, Play Games è incredibilmente flessibile. Quindi tanta libertà, ma con grande sicurezza. Grazie alle nuove API introdotte da Big G il livello di sicurezza è salito in maniera esponenziale. Sicurezza contro la pirateria, ringrazieranno gli sviluppatori, e sicurezza per noi. Grazie Google!

screenshot2013-05-14-16-42-49

Le parole sembrano sempre poche per descrivere Google Play Games, i giochi verranno resi compatibili, e molti, dopo la presentazione lo sono già. Insomma non resta che testar…Giocare!

Ti invieremo all'incirca una email a settimana, e puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Partecipa alla discussione